19th Ave New York, NY 95822, USA

Polietilene

POLIETILENE
PE 300, PE 500, PE 1000

Polietilene , conosciuto anche come Politene o  Polizene, è dotato di buone caratteristiche meccaniche e fisiche che ne consentono l’impiego nei settori più svariati dell’industria. Le proprietà principali del Polietilene o Politene o Polizene sono la resistenza agli urti, all’usura, il basso coefficiente d’attrito, la resistenza alla corrosione e ai prodotti chimici, inoltre gode di una buona stabilità dimensionale ed è facilmente lavorabile. Il polietilene gode di un basso peso specifico e questo lo rende economico rispetto ad altri materiali.

POLIETILENE PE 300
E’ chiamato in questo modo per la sua densità molecolare pari a 300.000 molecole, è simile al PE 500, ma ha una maggiore rigidità e minor resistenza agli urti ripetuti. E’ comunque quello più utilizzato.
POLIETILENE PE 500
E’ chiamato in questo modo per la sua densità molecolare pari a 500.000 molecole, rispetto al PE 300 è più denso, con migliori caratteristiche meccaniche e resistenza all’usura e miglior lavorabilità.
POLIETILENE PE 1000
E’ chiamato in questo modo per la sua densità molecolare di circa 1.000.000 molecole, quindi è più denso del polietilene PE 500, ha migliori caratteristiche meccaniche, maggior resistenza all’usura, miglior scorrevolezza poiché ha un coefficiente di attrito più basso. Ha un’ottima resistenza agli urti anche ripetuti più volte. Il Polietilene viene prodotto in lastre pressate e rettificate negli spessori standard commerciali o in barre, tra le colorazioni le più utilizzate sono il verde, il nero e il bianco naturale.

Lavorazione 

materie plastiche 
Parasputi-o-parafiato-in-plexiglass-o-policarbonato-trasparente
Parasputi o parafiato in plexiglass
Produttori di parasputi o parafiato in plexiglass o policarbonato trasparente con forme e misure adattabili
taglio-laser-02
Taglio laser di plexiglass
Tecniche avanzate di taglio laser su plexiglass permettono di realizzare qualsiasi sagoma, anche la più complessa.
Tornitura-02
Tornitura e lucidatura
La nostra azienda è dotata di strumentazioni all’avanguardia per la lucidatura e la tornitura in particolar modo del plexiglass.
termoformatura-02
Termoformatura, calandratura e piegatura a caldo
Le innovative tecniche di termoformatura e calandratura possono essere applicate alle principali materie plastiche.
incollaggio-04
Incollaggio plexiglass e metacrilato
L’incollaggio è una particolare lavorazione che permette di unire diversi componenti realizzati in plexiglass o metacrilato tra di loro o con eventualmente altri materiali.
cat-01
Taglio laser di metacrilato e perspex
La tecnica del taglio a laser di metacrilato e perspex permette inoltre di ottenere dei prodotti perfetti nelle finiture.
Materiali
Materie plastiche di elevata qualità trasparenti, colorate, opaline, fluorescenti, satinate o goffrate tra cui: metacrilato, policarbonato, pvc, poliestere, polietilene, polipropilene e polistirolo.
Prodotti
Espositori pubblicitari in plexiglass, complementi per l’illuminazione, arredamento in plexiglass e in metacrilato. Oggettistica, complementi per nautica, coperture e rivestimenti esterni, protezioni per macchinari in metacrilato e policarbonato.
Lavorazioni
L’elevata tecnologia dei macchinari di cui dispone la nostra azienda ci permette di eseguire qualsiasi tipo di lavorazione delle materie plastiche, garantendo ai nostri clienti delle realizzazioni personalizzate di elevata qualità.
HAI BISOGNO
DI AIUTO?

Vuoi ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti?
Hai bisogno di assistenza, preventivi ed informazioni?